Collaborazioni e partner

Collaborazioni e partner

ASD Università Popolare dello Sport 

Partecipazione al progetto europeo “Learning by Body” (con partner da Francia, Italia, Portogallo, Romania, Turchia) portando alcuni dei propri DanzAttori al meeting di Parigi dove ha proposto il workshop dal titolo “Here I am… and this is my movement” (27-30 Marzo 2014) e in seguito al meeting di Porto dove ha presentato una delle coreografie in repertorio, Inseguendo i sogni (23-26 Ottobre 2014).

ASD Sport Against Violence, ASD Università Popolare dello Sport, Libera Accademia di Roma

Partecipazione alla manifestazione “Sport Against Violence” (Roma, Stadio delle Terme di Caracalla) con l’anteprima dello spettacolo Appunti di viaggio (8 Giugno 2013), una nuova produzione dal titolo È proprio della mia misura! (8 Giugno 2014), e con lo spettacolo Tra luci e ombre (04 Giugno 2016).

  Challenge Network

Partecipazione al Learning Drink “L’arte di comunicare – Le diversità che arricchiscono il team” con la presentazione di alcune coreografie e testi originali (Roma, Cinecittà Studios, Sala Fellini, 26 Maggio 2015)

International Dance Council, CID-UNESCO

Presentazione del lavoro della Compagnia all’interno del 33rd World Congress on Dance Research, (Atene 21- 25 Novembre 2012).

 Leben Nuova srl

Partecipazione al progetto europeo “Sparks”, pratiche somatiche, arte e creatività per un nuovo modello di cura e assistenza alle persone con bisogni speciali (Tuscania, 5 Aprile 2014 con partner da Francia, Italia, Regno Unito, Slovacchia, Ungheria) con la presentazione di coreografie tratte dallo spettacolo Appunti di viaggio.

  Libera Accademia di Roma (LAR) 

Partecipazione al Festival dell’Avvento con la presentazione dell’anteprima del nuovo spettacolo Tra luci e ombre, Piazza San Lorenzo in Lucina, Roma (20 Dicembre 2015) e con lo spettacolo Luci nel buio (16 Dicembre 2016).

 TRAMES (ente di cooperazione e scambi europei)

Partecipazione a:

– Settimana dedicata al Movimento “Now We Move” (2012 e 2013) all’interno di “Key Players! – European Youth in Action”, rete internazionale per promuovere lo sport e l’attività fisica in Europa e partecipazione al Flash-mob europeo (29 Settembre 2013);

– Conferenza Europea “Give voice to special needs” (Firenze, 18-20 Ottobre 2012 e 10-12 Aprile 2014);

– Workshop dal titolo “The Dancing Dialogue” presentato all’interno dell’evento finale del progetto europeo “Shape the Change” (Roma, 5 Luglio 2013, con partner da Belgio, Francia, Inghilterra, Irlanda, Italia, Portogallo);

– Partecipazione alla Giornata Europea delle Lingue (26 Settembre 2014) organizzata da Europe Direct – Eurodesk Trieste e pubblicazione del lavoro svolto tra diversi tipi di abilità e lingue straniere.

– Partecipazione al progetto europeo “Everyone is an artist” (Dicembre 2016–2018)

Università di Roma “La Sapienza”

Facoltà di Farmacia e Medicina Corso di Laurea in Fisioterapia

Attività formativa rivolta agli studenti del secondo e terzo anno con un intervento didattico su “Danza-Movimento Terapia e la sua applicazione nelle patologie neurologiche” (29 maggio 2014) e un workshop tenuto dai DanzAttori della Compagnia sulle specifiche modalità di relazione con l’altro, attraverso il movimento e l’improvvisazione e con particolare attenzione alla disabilità (5 Dicembre 2014).

AMICI Dance Theatre

Workshop condiviso tra le due Compagnie di teatro danza (Londra, 28-29 Giugno 2016).

Partecipazione a rassegne di danza

– “Abilità Nascoste” rassegna di danza movimento espressivo integrato (Ladispoli, 21 Maggio 2011)

– “Movi.da” rassegna per gruppi amatoriali di danza (Roma, 11 Giugno 2012).